OTTAVA edizione del nostro Campus per tutti i bambini e bambine dai 6 agli 11 anni (età scuola primaria)
Ecco le notizie tecniche importanti da sapere prima di iscrivere i vostri bambini, VI CHIEDIAMO DI LEGGERE LE INFORMATIVE PRESENTI SU QUESTA PAGINA E DARE CONFERMA NELLA SEZIONE APPOSITA DEL FORM.
MASSIMO 20 POSTI DISPONIBILI:
TURNI SETTIMANALI:
GIUGNO : 16 - 20 Giugno 23 - 27 Giugno
LUGLIO: 30/6 - 04 Luglio 07 – 11 Luglio 14 – 18 Luglio 21 - 25 Luglio 28 Luglio- 1 Agosto
AGOSTO: chiuso
SETTEMBRE: chiuso
FULL TIME: 8.30 - 16.30 PASTI INCLUSI (tranne il giorno della gita che sarà al sacco da portare da casa)
PART TIME: 8.30 -12.30 ESCLUSO IL PRANZO.
ANTICIPO: 7.30-8.30
POSTICIPO:16.30-17.30
Tutte le attività della Casa dei Musicanti si svolgeranno presso il CENTRO SPECIALIZZATO IN IAA gestito dall’Associazione in via delle Zigherane 7/bis a Borgo Sacco, alla quale si accede dal ponte delle Zigherane (accesso solo ciclopedonale).
Una volta a settimana ci sposteremo per fare l'uscita settimanale e ci muoveremo con i mezzi pubblici sul territorio.
Le attività saranno condotte da educatrici ed educatori con esperienza nel campo dei minori;
Come scelta di fondo, abbiamo sempre proposto un gruppo limitato nei numeri: Il gruppo ridotto permette di conoscersi meglio e di mantenere un clima di familiarità durante tutta la settimana. Questo permette anche agli educatori di poter seguire meglio i bambini rispettando i ritmi ed i bisogni di ognuno. L’individuo e il suo benessere bio-psico-sociale è per noi molto importante ed è il primo obiettivo che ci poniamo in tutte le attività proposte.
per i bambini di 10 e 11 anni (quarta e quinta elementare) che faranno il tempo pieno, il giovedì sera per chi se la sente e lo desidera proponiamo di tornare dopo cena a dormire nella nostra Iurta insieme agli educatori ed essere già in struttura per le attività del venerdì. COLAZIONE INCLUSA. PRENOTAZIONE SULL' APPOSITA DOMANDA DEL FORM DI ISCRIZIONE.
Il Campus è riservato ai bambini associati in regola con l’iscrizione e con la quota associativa.
Per l’iscrizione all’Associazione “La Casa dei Musicanti”(obbligatoria per partecipare al campus per coprire l'assicurazione rc ed infortunio) è richiesta la quota annuale di Euro 15. Questa quota viene pagata una sola volta, indipendentemente dalla quantità di settimane che un bambino frequenta, è annuale e vale per tutto l’anno. Permette di partecipare , gratuitamente o con un minimo contributo se previsto, anche alle future attività proposte dalla nostra Associazione.
Per il campus estivo è richiesto un contributo di partecipazione di:
Giornata intera FULL TIME: 140 EURO euro a settimana (sconto fratelli: primo figlio/a 140, dal secondo figlio/a in poi 130)
mezza giornata PART TIME: 80 EURO a settimana (NON COMPRENDE IL PRANZO)
Eventuale anticipo: + euro 15 (DA AGGIUNGERE ALLA QUOTA SETTIMANALE)
Eventuale posticipo: + euro 15 (DA AGGIUNGERE ALLA QUOTA SETTIMANALE)
Eventuale anticipo e posticipo: + euro 20 (DA AGGIUNGERE ALLA QUOTA SETTIMANALE)
Le quote di anticipo e posticipo non saranno da versare qualora si raggiungano o superino le quattro settimane di frequenza.
IMPORTANTE DA SAPERE: NON ABBIAMO ATTIVATO I BUONI DI SERVIZIO.
Durante la settimana verranno proposte ai bambini attività ludico-ricreative , artistiche ed espressive, di tipo esperienziale con e senza animali, in un ambiente naturale e rilassato. Tutte le attività verranno svolte all’aperto, sotto la grande tettoia, nella nostra Iurta e nei due grandi campi agricoli. Le attività avranno come obiettivo quello di stimolare la naturale curiosità dei bambini per il mondo che li circonda immersi in un ambiente naturale che permette di abbassare i livelli di stress e di uscire dalla logica della performance, in un clima di condivisione delle esperienze e ponendo particolare attenzione alle caratteristiche e ai bisogni dei singoli bambini. Il campus è organizzato affinchè i bambini si sentano in vacanza e possano avere la libertà di confrontarsi con l’adulto di riferimento sull’attività proposta . Ai bambini verrà richiesta la firma di un contratto di partecipazione con delle regole che verranno decise insieme il primo giorno e che verranno aggiunte alle regole di rispetto tra pari, con gli adulti presenti e nei confronti della struttura che saranno proposte dall’organizzazione.
Avvisiamo le famiglie che la vaccinazione Antitetanica è obbligatoria nella nostra struttura.
Per comunicazioni particolari rispetto alla sfera emotiva e psicologica vi chiediamo, nel caso vi siano paure o difficoltà, di farlo presente alle educatrici e di segnalarlo sul modulo di iscrizione.
PAGAMENTO:
Il contributo deve essere pagato dopo aver ricevuto conferma da parte dell'organizzazione tramite bonifico bancario intestato a:
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “LA CASA DEI MUSICANTI”
CASSA RURALE VALLAGARINA – FILIALE DI ISERA
IBAN: IT37 O 080 1134 9000 0003 1305 577
CAUSALE: iscrizione campus estivo 2025 di …(nome e cognome del bambino) nelle settimane…
Il pagamento del contributo settimanale deve essere effettuato in due momenti: CAPARRA DI 50 EURO PER OGNI SETTIMANA SCELTA alla conferma dell'iscrizione, SALDO del contributo almeno QUATTRO settimane prima dell'inizio della frequenza pena decadenza della prenotazione .Per richieste o necessità particolari legate alla quota vi invitiamo a scrivere via mail all’indirizzo dell’Associazione. In caso di annullamento del Campus dovuto a motivi eccezionali di forza maggiore legati all'organizzazione, le quote verranno restituite.